I Fiori Di Sabbia by Corban Addison

I Fiori Di Sabbia by Corban Addison

autore:Corban Addison [Addison, Corban]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Fiction, General
ISBN: 9788873398424
editore: Sperling & Kupfer editori
pubblicato: 2013-06-18T22:00:00+00:00


Grazie all’insistenza di Sarge, fu fissata un’udienza per il martedì successivo. Quando furono tutti riuniti nell’Aula 10, il giudice prese posto e fece segno all’assistente di far uscire gli spettatori, incluso Frederick Nyambo. Quello annuì e li accompagnò fuori, chiudendosi dietro la porta.

Mubita gelò Benson Luchembe con un’occhiata. «Questa Corte non tollererà minacce ai membri della pubblica accusa, né il furto di prove critiche.»

Luchembe si alzò, fingendosi sorpreso. «Vostra Eccellenza», disse rispettoso, «il mio cliente insiste nel dichiararsi estraneo alle violazioni. Ha fornito un campione di sangue ieri, conformemente al vostro ordine.»

Un lampo di collera accese gli occhi del giudice. «Le prove sono scomparse da una stanza chiusa a chiave nemmeno ventiquattrore dopo le mie disposizioni al riguardo. Chi ne ha tratto beneficio, al di là dell’accusato?»

Luchembe sollevò le mani. «Non lo so, Vostra Eccellenza.»

Mubita scosse il capo e si rivolse a Sarge. «So che l’accusa vorrebbe presentare dei testimoni, ma, a meno che possano provare il coinvolgimento dell’imputato, non posso fare nulla.»

Sarge annuì controvoglia. «Pare che i responsabili non abbiano lasciato tracce.»

Il giudice si chinò in avanti, lo sguardo fisso su Luchembe. «Anche se non ho prove per accusare la difesa di inosservanza, la perdita delle prove ha danneggiato gravemente l’accusa. Con il test del DNA, avremmo avuto la certezza della colpevolezza o dell’innocenza dell’imputato in poche settimane. Senza test, dovremo affrontare il processo alla vecchia maniera. La difesa sappia che intendo dare piena libertà all’accusa, così che possa produrre delle prove al processo. Terrò conto di questo incidente nella misura in cui le norme me lo consentono.»

Mubita spazzò l’aula con lo sguardo, fissando ogni singolo avvocato con uguale intensità. «Non ho giudicato questo caso prima del tempo. L’imputato è innocente fino a prova contraria. Ma non permetterò a nessuno, né uomo né donna, di far pendere l’ago della bilancia della giustizia in un senso o nell’altro. La Corte si aggiorna.»

Non appena ebbe lasciato lo scranno, la squadra della difesa uscì dall’aula. Zoe conferì sottovoce con Joseph, mentre Sarge e Niza raccoglievano i documenti.

«Mi stavo domandando se esiste il modo di incontrare di nuovo la governante da sola.»

«Se è stato il tuo interesse nei suoi confronti a provocare l’intrusione in casa tua, la terranno d’occhio giorno e notte.»

«Ma non possono vivere senza cibo. Mi apposterò fuori da Shoprite.»

«Non funzionerà, se ti stanno sorvegliando.»

Zoe pensò a Dunstan Sisilu. «Non l’ho più visto, dopo l’incidente a casa mia.»

«Nemmeno io, ma non significa che non ti stia seguendo.»

Zoe lo guardò negli occhi. «È un rischio che devo correre.»



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.